Salute: dall'australiana all’aviaria, cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione
Pregliasco (Osservatorio Virusrespiratori.it): "In Italia stiamo vedendo mix tra adenovirus, Rsv, Covid e influenza australiana"
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
Pregliasco (Osservatorio Virusrespiratori.it): "In Italia stiamo vedendo mix tra adenovirus, Rsv, Covid e influenza australiana"
Pietro Orlandi: "Pista inglese metterebbe dei punti fermi, spero in approfondimenti"
Per il ministro Bernini "abbiamo il dovere di agire di fronte a un disagio diffuso tra gli studenti, un fenomeno che non può e non deve essere ignorato. Non possiamo permettere che studentesse e studenti siano schiacciati dagli errori, che fanno parte di qualsiasi percorso formativo".
Il corpo rinvenuto in un'area boschiva nei pressi di via San Pietro, a poca distanza dalla strada
Online e in 6mila farmacie la campagna informativa promossa da Boehringer Ingelheim con Fofi e Federfarma per pazienti e caregiver
La senatrice di Avs Ilaria Cucchi che questa mattina ha lasciato un Tricolore sul luogo in cui lo scorso 24 novembre è morto il 19enne
“Se qualcuno poteva pensare che ci fosse un collegamento, oggi non si può più pensare". Lo ha detto Alfredo De Francesco, l’avvocato di Mohammad Abedini Najafabadi, al termine del colloquio in carcere con il suo assistito, replicando a chi gli chiedeva se la liberazione della giornalista Cecilia Sala fosse collegata al caso dell'ingegnere iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti.
La vicenda risale al 2017. La vittima, Francesco Bonifazi, aveva 7 anni
Pregliasco: "La circolazione di più virus c'è sempre stata anche da noi, solo che facevamo attenzione solo al virus dell'influenza. Si torni a mascherine in ospedale e in luoghi affollati"
Il legale ha avuto un colloquio con l'ingegnere iraniano nel carcere milanese di Opera: "Nessun collegamento con liberazione della giornalista"
L'ordinanza del ministro Valditara riporta i giudizi sintetici e modifica il voto in condotta
Con una ristretta delegazione dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori in Vaticano
Quello di oggi, 10 gennaio, è il primo stop per trasporti e scuola del 2025 dopo un 2024 da record. Numerose le mobilitazioni che si accavalleranno e renderanno complicata la vita di chi deve spostarsi in città in tutta Italia.
A Genova il convegno 'Back From San Antonio'. Esperti, 'la ricerca italiana è all'avanguardia nella preservazione della fertilità'
Da nord a sud, la banda di Robin Hood colpisce ancora. Nella notte molti lucchetti o smart locker per i check in automatici dei b&b sono stati sabotati a Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo. 'Stop affitti brevi - Santanchè vogliamo risposte' è la scritta apparsa su uno striscione vicino al Colosseo.
“L’opera che ho realizzato ha un importante significato per me e spero sarà così anche per chi la guarderà. Ho rappresentato 3 bambini che guardano una stella e la indicano. La stella rappresenta i sogni ed è una stella gigante, vicina, e quindi i sogni si possono veramente toccare con la mano”. È il commento dello street artist Giulio Rosk, tra i quattro ‘dreamer’ selezionati da Pan di Stelle in occasione del progetto educativo “Sogna e credici fino alle stelle”, un’iniziativa che coinvolgerà ci...
Il 51,9% dei ragazzi desidera un lavoro gratificante, il 47,3% sogna la creazione di una famiglia felice, il 44,6% di mantenersi in salute per tutta la vita e il 32,8% ambisce a contribuire a migliorare il mondo. Per aiutare i bambini a rendere realtà i loro desideri, raccolti nella survey ‘I sogni dei ragazzi per il proprio futuro’ di AstraRicerche, Pan di Stelle ha dato vita al progetto educativo “Sogna e credici fino alle stelle”, un’iniziativa che coinvolgerà oltre 2000 classi di scuole eleme...
“Il progetto “Sogna e credici fino alle stelle” è un’iniziativa di carattere educativo pensata per tutti i bambini e le bambine che frequentano le scuole elementari. Coinvolgerà circa 2000 classi di scuole elementari in tutta Italia a partire da oggi oggi e fino alla fine dell’anno scolastico. Il progetto si articola in una serie di attività didattiche, pensate insieme agli insegnanti, che mirano ad accompagnare i bambini durante il loro percorso di crescita e di sviluppo, aiutandoli a scoprire l...
L'esplosione di un fusto alle due di stanotte all'interno della Itelyum. L'azienda: "Nessuna contaminazione ambientale"