cerca CERCA
Domenica 29 Settembre 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Macedonia del Nord-Italia, Chiesa e Pellegrini lasciano Nazionale

Problemi muscolari per il giocatore della Juve e per quello della Roma

Federico Chiesa - (Fotogramma)
Federico Chiesa - (Fotogramma)
08 settembre 2023 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini saltano per infortunio le gare che la Nazionale giocherà contro Macedonia del Nord e Ucraina per le qualificazioni a Euro 2024. I due giocatori, convocati dal nuovo ct Luciano Spalletti. hanno accusato un risentimento muscolare, sono stati sottoposti questa mattina ad accertamenti diagnostici e risultano indisponibili per le prossime gare della Nazionale. L'attaccante della Juventus e il centrocampista della Roma e faranno rientro nelle rispettive sedi per sottoporsi alle cure del caso.

IMMOBILE NUOVO CAPITANO AZZURRO

Nel nuovo corso azzurro, la fascia di capitano sarà al braccio di Ciro Immobile. "Vent'anni fa da giocatore adolescente speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico. Ora si è realizzato cerco di tenermi stretto questo posto con l'aiuto dei compagni, perché è grazie anche a loro che ho avuto questa nomina, hanno visto in me quello che posso dare quindi sono molto felice", dice l'attaccante della Lazio a Radio Rai.

Domani a Skopje gli azzurri sfideranno la Macedonia del Nord che un anno e mezzo fa ha eliminato gli azzurri al playoff di qualificazione al mondiale: "Quella è stata la sconfitta più dolorosa e bruciante della mia carriera. Anche più di quella con la Svezia, perché venivamo da un momento bellissimo e da forti gioie e emozioni condivise tutte insieme e probabilmente quello ci ha spezzato un po' le gambe, perché sicuramente non ce l'aspettavamo. Eravamo troppo frenetici troppo vogliosi di raggiungere subito il risultato e questo purtroppo non ha pagato".

A guidare gli azzurri il nuovo ct Spalletti. "Il suo modo di approcciare con la squadra e col singolo giocatore, il suo modo di comunicare tutte le sue sensazioni e di allenare la Nazionale, noi l'abbiamo seguito dall'inizio alla fine, quindi sono convinto che faremo un percorso bellissimo e domani sarà solo l'inizio".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza