cerca CERCA
Lunedì 30 Settembre 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1 Gp Ungheria, risultati e tempi prime e seconde prove libere

Leclerc il più veloce sull'asciutto

(Afp)
(Afp)
21 luglio 2023 | 15.34
LETTURA: 1 minuti

La Ferrari di Charles Leclerc in evidenza nella prima giornata di prove libere del Gp d'Ungheria 2023 sul tracciato di Budapest. Ecco i risultati delle prime e delle seconde prove libere. Pochi i piloti che hanno concluso i giri a causa della pioggia.

PRIME PROVE LIBERE

Il più veloce è stato George Russell con la sua Mercedes che ha chiuso in 1:38.795 davanti a Oscar Piastri con la McLaren a +0.359 e Lance Stroll a +1.218 con l'Aston Martin. Errore di Sergio Perez al via e Red Bull a muro, ma non è andata bene neanche alla Ferarri di Carlos Sainz uscito fuori pista. Quarto tempo per l'altra McLaren di Lando Norris, seguito dall'Aston Martin di Fernando Alonso, l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la Ferrari di Charles Leclerc settimo. A chiudere la top ten l'Alfa Romeo di Guanyu Zhou, la Williams di Logan Sargeant e la Haas di Nico Hulkenberg.

SECONDE PROVE LIBERE

Sul tracciato asciutto dell'Hungaroring, dopo la pioggia della prima sessione di prove libere, è stata la Ferrari di Leclerc a far segnare il miglior crono nella seconda sessione di giornata in 1.17.686. Alle sue spalle la McLaren di Norris, ad appena 15 centesimi di secondo dal tempo del monegasco. Terza l'Alpine di Pierre Gasly a +0.232. Ottavo posto per l'Aston Martin di Alonso, mentre è solo decima l'altra rossa di Sainz, seguita dalla Red Bull di Max Verstappen. Solo 16esima la Mercedes di Lewis Hamilton e 18esima l'altra Red Bull di Sergio Perez, mentre George Russell, reduce dal miglior tempo nelle in FP1 disputate sotto la pioggia, chiude addirittura ultimo con la Mercedes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza