L'azzurro contro il russo, battuto dallo spagnolo che affronterà il numero 1 del mondo
Jannik Sinner contro Daniil Medvedev in semifinale alle Atp Finals 2023. Il verdetto arriva con la vittoria di Carlos Alcaraz, che avanza in semifinale da primo del gruppo rosso. Lo spagnolo, numero 2 del mondo, supera Daniil Medvedev, numero 3 del ranking Atp e già qualificato, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 21 minuti. Inutile il match di stasera alle 20.30 tra il tedesco Alexander Zverev, numero 7 del mondo, e il russo Andrey Rublev, numero 5 del ranking, entrambi eliminati.
La vittoria di Alcaraz definisce le semifinali in programma domani. Sinner, primo nel Gruppo Verde, affronterà Medvedev. Alcaraz, invece, se la vedrà col serbo Novak Djokovic.
Sinner scenderà in campo alle 14.30 nella prima delle due semifinali in programma sabato 18 novembre. L'azzurro e il russo si sfideranno dopo la prima semifinale di doppio, in programma da mezzogiorno, tra Marcel Granollers e Horacio Zeballos contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden. Carlos Alcaraz e Novak Djokovic giocheranno non prima delle 21, dopo l'altra semifinale di doppio tra Rajeev Ram e Joe Salisbury opposti a Santiago Gonzalez ed Edouard Roger Vasselin, in campo alle 18.30.