cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mahmood e i 'cileni ripieni di zucchero' di Tuta Gold: maxi regalo per il cantante - Video

Doppio disco di platino per il singolo con cui ha partecipato a Sanremo

Mahmood con il pacco regalo, foto dal suo profilo ufficiale Instagram
Mahmood con il pacco regalo, foto dal suo profilo ufficiale Instagram
11 marzo 2024 | 17.44
LETTURA: 4 minuti

'Tuta gold', il brano con cui Mahmood ha partecipato al Festival di Sanremo, è oggi certificato doppio disco di platino. Per questo l'azienda Mulino Bianco gli ha inviato un pacco di 'cileni ripieni di zucchero' giganti. L'apertura del pacco è stata condivisa dal cantante su Instagram in un video che ha fatto il pieno di 'Mi Piace' tra cui anche quello di Chiara Ferragni.

Novanta milioni di stream globali per 'Tuta Gold'

Il brano conta oltre 90 milioni di stream globali su tutte le piattaforme ed ha mantenuto salda la prima posizione nella classifica Fimi dei singoli più venduti per tre settimane di fila. Nella settimana di uscita ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il secondo posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il settimo testo più cercato al mondo su Genius. Il videoclip - diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv - è sempre più virale con oltre 30 milioni di views.

Dallo scorso venerdì 8 marzo, è disponibile nei formati fisici 'Nei letti degli altri', il nuovo album uscito in digitale lo scorso 16 febbraio. La nuova tracklist contiene tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali: 'Sempre/jamais' insieme alla cantante belga Angèle, 'Personale' con Geolier e 'Overdose'. Questi inediti sono disponibili anche su tutte le piattaforme digitali. 'Nei letti degli altri' ha debuttato - con solo le copie digitali - al primo posto nella classifica Fimi degli album più venduti della settimana. Si è posizionato, inoltre, al quinto posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza