![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
L'artista si è sentito male mentre si esibiva al PalaErcole di Policoro, in provincia di Matera (Video). Stava cantando uno dei suoi brani più conosciuti, 'Oro'. Migliaia i messaggi di cordoglio su Fb (FOTO). La sua voce inimitabile è diventata uno stile/Scheda. Il ricordo di Mogol: "Perdo un amico e l'Italia perde un grande artista"
Si è accasciato sul palco mentre cantava uno dei suoi successi, 'Oro': così è morto il cantante Mango, durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera. Aveva sessant'anni.
Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, Mango è morto durante il tragitto in ambulanza.
Poco dopo è apparsa la notizia ufficiale sulla pagina Facebook del cantante gestita dal suo staff. "La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato...Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa 'Non moriremo mai, il senso è tutto qui'. Ci uniamo al dolore della famiglia". Migliaia i messaggi di cordoglio lasciati dai suoi fan.