Elton John, Ringo Starr, Madonna. Sono sono alcuni dei colleghi e amici che via social hanno voluto dare l'ultimo saluto a George Michael, morto ieri all'età di 53 anni, per un arresto cardiaco, nella sua casa londinese. Una pioggia di messaggi, ricordi e pensieri.
"Sono profondamente scioccato. Ho perso un amico molto caro, il più gentile, il più altruista e il più brillante artista. I miei pensieri vanno alla famiglia e a tutti i suoi fan", ha scritto su Instagram Elton John.
"Scompare un altro gigante della musica", ha twittato la popstar Madonna. Anche l'ex Beatles, Ringo Starr, ha espresso il suo dolore "Dio benedica George Michael", ha twittato, indirizzando il suo pensiero di "pace e amore agli amici e ai parenti" dell'artista.
God bless George Michael peace and love to all his friends and family
— #RingoStarr (@ringostarrmusic) 26 dicembre 2016
Boy George si è detto "devastato" dalla notizia della morte di George Michael, uno degli artisti che più ha rappresentato gli anni '80. "Penso alla famiglia, ai parenti e ai suoi fan", ha scritto su Twitter. "E' stato molto amato e spero che lui ne fosse consapevole. Non ho parole per esprimere la mia tristezza. Sono sconvolto. Aveva una voce assolutamente magnifica e la sua musica resterà viva testimone del suo talento. Non posso credere che sia scomparso. Spero che Buddha lo accoglierà tra le sue braccia", ha concluso.
George Michael
— Boy George (@BoyGeorge) 26 dicembre 2016
Read: https://t.co/z669xGdjwM
La cantautrice statunitense Miley Cyrus ricorda George Michael, esprimendo un particolare ringraziamento per il suo impegno e la sua battaglia a favore della comunità LGBTQ. Dolore e tristezza anche da parte di Robbie Williams e Kim Wilde.
Miss you already! Thank you for your radical activism in the LGBTQ community! Love you always! @happyhippiefdn pic.twitter.com/nBCxjEstDo
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 26 dicembre 2016
"Spero di svegliarmi domani mattina e trovare qualcuno che mi dica che è stato solo un incubo", ha detto questa mattina alla radio Europe 1, la produttrice dell'artista, Jackie Lombard. "Ha ispirato molte persone - ha aggiunto, ricordando George Michael - aveva una voce fenomenale, una presenza incredibile e un'eleganza particolare. E' stato sempre un timido e sempre un signore", ha confidato profondamente commossa. "Spero davvero sia un brutto sogno".