L'ex presidente della Camera: "A tutti coloro che dicono che nel Paese non esistono misoginia e maschilismo, ecco che puntuale arriva l'ennesima vicenda a smentirli"
Aurora Leone dei The Jackal denuncia di essere stata cacciata dalla Partita del cuore perché donna. "A tutti coloro che dicono che nel Paese non esistono misoginia e maschilismo, ecco che puntuale arriva l'ennesima vicenda a smentirli", scrive su Twitter l'ex presidente della Camera Laura Boldrini che aggiunge: ."Le donne vogliono giocare in ogni ambito da protagoniste. Mettetevi l'anima in pace. Non molliamo".
A tutti coloro che dicono che nel Paese non esistono misoginia e maschilismo, ecco che puntuale arriva l'ennesima vicenda a smentirli.
— laura boldrini (@lauraboldrini) May 25, 2021
Le donne vogliono giocare in ogni ambito da protagoniste. Mettetevi l'anima in pace. Non molliamo. #AuroraLeone #nazionalecantanti pic.twitter.com/69z4M84hUg
Sulla vicenda è intervenuta anche la viceministra Teresa Bellanova che, dopo aver espresso la sua solidarietà ad Aurora Leone, aggiunge: "Nel gioco, come nella vita, il posto delle donne è in campo".
"Non puoi stare seduta con gli uomini, le donne non giocano".
— Teresa Bellanova (@TeresaBellanova) May 25, 2021
La mia solidarietà ad #AuroraLeone. Nel gioco, come nella vita, il posto delle donne è in campo. #partitadelcuore #nazionalecantanti https://t.co/uzhCv2JCTo pic.twitter.com/rMs7CVW5Dw