Eletti per acclamazione, guideranno i gruppo di 'Insieme per il futuro' alla Camera e al Senato. Spadafora coordinatore politico
Iolanda Di Stasio e Primo Di Nicola sono stati eletti, per acclamazione, capigruppo di 'Insieme per il futuro' rispettivamente alla Camera e al Senato. L'elezione è avvenuta nella prima assemblea che segna, formalmente, la nascita del gruppo nato dalla scissione dei 5 Stelle e capitanato da Luigi Di Maio.
Alla Camera il nuovo direttivo del gruppo è così formato: presidente Iolanda di Stasio; presidente vicario Pasquale Maglione; vicepresidente Maria Luisa Faro; tesoriere Gianluca Vacca; 3 delegati d'Aula: Daniele Del Grosso, Vita Martinciglio e Margherita Del Sesto.
Ruolo di spicco per Vincenzo Spadafora, braccio destro di Di Maio, che nel nuovo soggetto politico creato dal titolare della Farnesina, a quanto si apprende sarà coordinatore politico.
Intanto oltre alla sessantina di deputati e senatori che si sono riuniti attorno al ministro degli Esteri non si escludono nuovi arrivi "già oggi o domani", anticipa lo stesso Spadafora ospite di 'Un Giorno da Pecora' su Rai Radio 1. Il sottosegretario Sileri "stamattina ci ha stra assicurato che è nel nostro progetto Ipf, lo confermo - scandisce - . Se la Azzolina verrà da noi? Chissà... Bonafede? Mi è piaciuto il discorso che ha fatto ieri", conclude l'ex ministro dello Sport.
'Insieme per il Futuro' avrà anche un suo "manifesto" e il deputato Giuseppe L'Abbate ne sarà il coordinatore, si apprende mentre è in corso la prima assemblea dei gruppi.