ORE 12.29 - "Non ci vediamo dai tempi dei decreti Salvini...", scherza il senatore Gregorio De Falco con il leader pentastellato Giuseppe Conte, incrociato in Transatlantico mentre è in corso la quarta votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica. "Se non si danno disposizioni e si continua con la scheda bianca, poi il sistema procede non secondo una determinazione, ma secondo una risultante", ha poi detto al leader M5S il senatore del Gruppo Misto.
ORE 12.17 - Ha dato fastidio alla Lega lo smarcamento di Fdi con il voto a Crosetto? ''No, non mi ha infastidito, non mi infastidisce nulla'', taglia corto Matteo Salvini intercettato a Montecitorio.
ORE 12.06 - "Cassese? Io sto lavorando nell'ambito del centrodestra, rimane quella la via maestra, non un nome di partito, ma un'area culturale". Così Matteo Salvini, lasciando l'Aula dopo il voto per il Colle.
ORE 11.57 - “Leggo che oggi alcuni grandi elettori voteranno il giudice Antimafia Nino Di Matteo come Presidente della Repubblica. Beh, ascoltare il suo nome pronunciato in aula sarà la cosa più bella accaduta in questi ultimi giorni. Complimenti a chi ha deciso di votarlo”. Così Alessandro Di Battista, ex volto storico del M5S, all’Adnkronos.
ORE 11.41 - Se dovessero arrivare sempre più voti per Mattarella? "Il sostegno a Mattarella è un sostegno trasversale, adesso aspettiamo. Facciamo le analisi del voto dopo, non sulle ipotesi. Però è chiaro che trasversalmente c'è grande riconoscenza e apprezzamento per Mattarella", risponde ai giornalisti il leader M5S Giuseppe Conte in Transatlantico. E' rimasto sorpreso dai voti per l'attuale Capo dello Stato? "No. Il sostegno su Mattarella è un attestato dal Movimento 5 Stelle e non solo, ci sono anche altri voti trasversali", ha proseguito.
ORE 11.34 - “Nel ringraziare il professor Maddalena per aver accolto la candidatura alla Presidenza della Repubblica, siamo lieti e onorati d’aver sostenuto con forza il suo nome per ben tre votazioni. Mentre la maggioranza parlamentare votava scheda bianca, noi abbiamo proposto un giurista d’altissimo profilo e attorno ad esso abbiamo raccolto il consenso di tanti parlamentari. Oggi, anche considerato il suo espresso desiderio di fare un passo indietro, abbiamo deciso di proporre un altro candidato che siamo certi potrà raccogliere altrettanta stima e consenso. A partire da oggi il nostro candidato sarà il magistrato Nino Di Matteo". Lo annunciano i parlamentari ex M5S de 'L'Alternativa'.
ORE 11.29 - "Dicono che voglio rompere col Pd, ma sono tutte cavolate...", rimarca il leader M5S Giuseppe Conte, conversando con giornalisti e parlamentari in Transatlantico.
ORE 11.21 - Il centrodestra? "Da parte nostra c'è stata immediata disponibilità al confronto", risponde ai cronisti in Transatlantico il leader M5S Giuseppe Conte. "Io spero che già nella giornata di oggi" ci sarà un confronto con il centrodestra, ha sottolineato.
ORE 11.08 - "Due votazioni? Noi chiediamo di accelerare". Così Matteo Salvini ai cronisti.
ORE 11.04 - "Astensione? E' per evitare scontri, io non voglio un candidato di bandiera, vorrei un candidato o una candidata buona". Così Matteo Salvini ai cronisti.