ORE 13.49 - Seduta sospesa dopo la chiama dei deputati per l'elezione del Presidente della Repubblica. Alle 14 si riprende con i delegati regionali.
ORE 13.36 - "Belloni? Non giochiamo a bruciare nomi...". Così il ministro degli Esteri M5S Luigi Di Maio, arrivando alla Camera.
ORE 13.27 - Belloni e Cassese sono nomi in campo? "Io penso che bisogna riflettere e che prima di fare altri nomi bisogna ripartire dalla politica". Lo dice alle tv Andrea Marcucci del Pd.
ORE 13.19 - Il nome di Elisabetta Belloni sale alla ribalta nelle elezioni per il presidente della Repubblica. La diplomatica, ora alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, tra news e dichiarazioni sembra scalare le gerarchie tra i candidati al Quirinale (leggi)
ORE 13.06 - Da fonti del M5S filtra che dai vertici è stata data l'indicazione di voto per scheda bianca ma lasciando anche la possibilità di esprimersi in libertà di coscienza.
ORE 12.57 - "Il presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto una cortese telefonata dal presidente del consiglio, professor Mario Draghi. Il presidente del consiglio ha formulato i migliori auguri di pronta guarigione". Lo rende noto Forza Italia. "Nel corso del colloquio non è stato affrontato alcun tema politico".
ORE 12.51 - Né Sabino Cassese, né Elisabetta Belloni. Giovanni Toti è pronto a votare Mario Draghi o Pier Ferdinando Casini. ''Cassese? Io ritengo che Draghi e Casini abbiano le maggiori chance per salire al Colle", dice il governatore ligure e cofondatore di 'Coraggio Italia', intercettato alla Camera.
ORE 12.45 - Ci sarà un incontro oggi con Enrico Letta e gli altri leader? ''Sicuramente con Letta ci sentiremo, non so se riusciremo a vederci...'', risponde Matteo Salvini all'Adnkronos avvicinato in Transatlantico, a Montecitorio.
ORE 12.37 - ''Chi è Renzi per dare questi giudizi? Proprio lui che cambia idea in continuazione e dice quattro, cinque cose diverse ogni giorno...''. Lo ha detto Matteo Salvini, intercettato alla Camera, commentando le parole di Matteo Renzi secondo il quale il leader della Lega ''ha fallito l'esame di maturità''.
ORE 12.34 - Ci sono più nomi sul tavolo per il Colle? ''Abbiamo fatto tantissimi nomi, ambasciatori, giudici, di tutto...'', taglia corto Matteo Salvini intercettato alla Camera. il leader della Lega si chiede: ''Perché la presidente del Senato non era un nome autorevole? E invece dall'altra parte ancora nulla. Non sono rassegnato, anzi, sono carico per andare avanti''.