ORE 12.22 - Torna a 1009 la platea dei grandi elettori chiamati a eleggere il presidente della Repubblica. In una seduta indetta ad hoc, presieduta dal vice presidente Andrea Mandelli, è stata proclamata Maria Rosa Sessa detta Rossella (Fi) nel seggio plurinominale 3, della 20esima circoscrizione Campania 2, dove era stato eletto il deputato di Fi, Vincenzo Fasano, deceduto lo scorso 23 gennaio.
Dal punto di vista della storia del Parlamento è la prima volta che l'assemblea di Montecitorio si riunisce nel corso della comune, convocata per l'elezione del presidente della Repubblica.
ORE 12.16 - MoVimento 5 Stelle, Pd e Leu torneranno a incontrarsi oggi alle 15, per fare il punto sulla questione Quirinale. A quanto si apprende l'indicazione, anche oggi, sarebbe di confermare la scheda bianca.
ORE 12.10 - "Non c'è stata una telefonata ieri tra il presidente Draghi e Matteo Renzi". Lo specifica l'ufficio stampa di Iv.
ORE 12.02 - "Giovedì, al massimo venerdì, dobbiamo eleggere il presidente. Dobbiamo essere veloci in questo momento. Non è il momento di incertezze o instabilità, abbiamo bisogno di stabilità". Lo ha detto Enrico Letta a Cnbc.
ORE 11.54 - Il centrodestra, a quanto si apprende da fonti parlamentari, lancerà nella conferenza stampa di oggi pomeriggio una rosa di tre nomi: Elisabetta Alberti Casellati, Marcello Pera e Carlo Nordio. Sono fuori dalla lista sia Franco Frattini e che Pier Ferdinando Casini.
ORE 11.52 - "Ieri, oggi e anche domani è molto difficile" arrivare a un accordo. "Io penso che da giovedì sarà il momento giusto per il Paese e per avere il profilo giusto" del capo dello Stato. Lo ha detto Enrico Letta a Cnbc.
ORE 11.49 - Fronte Pd-Iv contro l'ipotesi di candidatura di Franco Frattini. Il nome del presidente del Consiglio di Stato sarebbe stato avanzato durante il colloquio di ieri tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte, spiegano fonti parlamentari. Ma l'opzione Frattini è stata subito stoppata da Pd e Iv, dopo contatti tra Enrico Letta e Matteo Renzi.
ORE 11.44 - Il centrodestra prova a giocare d'anticipo sul Colle. Nel primo pomeriggio, probabilmente, alle 15, ci sarà un vertice dei leader. A convocarlo Matteo Salvini per fare il punto e trovare una rosa di nomi condivisi da lanciare ufficialmente in una conferenza stampa alle 16.30.