cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Calenda: "Gas emergenza nazionale, stop a campagna elettorale"

L'appello su Twitter: "Draghi ha le mani legate, forze politiche si dichiarino pronte a sostegno piano governo". Salvini: "Vuole stop? Sa di aver già perso"

Fotogramma
Fotogramma
25 agosto 2022 | 10.41
LETTURA: 1 minuti

"Siamo in emergenza nazionale. Grazie a Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte il governo Draghi ha le mani legate. Ma servono 10 miliardi per le imprese, sganciamento rinnovabili dal gas e 30 miliardi sulle famiglie. Ora". Lo scrive Carlo Calenda, leader di Azione, su twitter commentando la notizia di un nuovo aumento del prezzo del gas. "Le forze politiche sospendano la campagna elettorale e si dichiarino pronte a supportare il piano del governo, rigassificatore incluso, e un eventuale scostamento di bilancio".

"Calenda chiede la sospensione della campagna elettorale? Calenda è quello che ieri ha detto che i ragazzi che frequentano gli istituti tecnici e professionali sono peggio degli altri, perché più impreparati degli altri, quindi denota ignoranza, arroganza e supponenza, perché non tutti non possono fare il liceo classico. Se qualcuno sceglie di non farlo non è un ragazzo che vale di meno. Calenda probabilmente dice che bisogna sospendere la campagna elettorale perché sa che ha già perso, prima di cominciare", il commento di Matteo Salvini, leader della Lega, oggi a Grazzanise (Caserta).

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza