cerca CERCA
Mercoledì 25 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

7 / 7
Ddl Zan oggi al Senato, voto segreto approva tagliola: le news

27 ottobre 2021 | 10.53
LETTURA: 14 minuti

9.38 - "Faccio un accorato appello a Italia viva perché anche con il voto segreto votino per respingere questa tagliola" sul disegno di legge contro l'omotransfobia all'esame questa mattina dell'Aula del Senato. Lo dice Alessandro Zan ai microfoni di 'Radio anch'io' su Radiouno Rai.

9.25 - "Il presidente Berlusconi mi ha onorato tempo fa della nomina a responsabile del dipartimento Difesa e sicurezza di Forza Italia. La cronaca di questi mesi, è purtroppo piena di episodi di violenza ai danni di persone Lgbt, picchiati perché camminavano mano nella mano, si baciavano, portavano una borsa arcobaleno. Per questo, se Fi dovesse votare il non passaggio agli articoli del ddl Zan, una legge che contrasta proprio odio, discriminazioni e violenze, a malincuore, ma per coerenza, non potrei più mantenere l’incarico affidatomi da Berlusconi". Lo annuncia Elio Vito.

9.12 - "Spero che la presidente Casellati non conceda il voto segreto sulla cosiddetta tagliola, perchè "se il voto fosse palese" non ci sarebbero problemi. Lo ha affermato Alessandro Zan ai microfoni di 'Radio anch'io' su Radiouno Rai. Con il sì al voto segreto, aggiunge, verrebbe violata "una prassi dell'ex presidente Grasso, che su questo tipo di procedura non ha mai concesso il voto segreto, perchè è un voto procedurale non di merito".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza