cerca CERCA
Martedì 05 Novembre 2024
Aggiornato: 11:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cospito, Pd: "Parole Donzelli con rilevanza penale". Lui: "Non mi scuso"

Dopo lo scontro alla Camera, la posizione della capogruppo dem Serracchiani e la replica dell'FdI

Fotogramma
Fotogramma
31 gennaio 2023 | 12.37
LETTURA: 1 minuti

"Quelle di Donzelli sono parole gravissime, che hanno rilevanza e carattere penale. Chiederemo l’intervento del presidente della Camera e di tutte le sedi competenti". Così la capogruppo del Pd, Debora Serracchiani, dopo lo scontro alla Camera con il parlamentare FdI Giovanni Donzelli sul caso Alfonso Cospito e 41 bis. "Ci chiediamo - ha quindi aggiunto Serracchiani - se quella di Donzelli è la posizione della Meloni, sarebbe gravissimo perché rompe l’unità sulla lotta alla mafia”.

"Il carcere di Sassari non è compatibile con le condizioni di salute di Cospito, pur restando in vigore il 41 bis", ha poi aggiunto parlando a La7. "Donzelli risponderà delle sue parole nelle sedi opportune", ha rimarcato la capogruppo del Pd alla Camera, che ha poi chiesto: "Meloni è d'accordo con le sue parole?".

Interpellato sulla bagarre alla Camera, il diretto interessato però insiste: "Le scuse? No. Andrò volentieri al giuri’ d’onore per chiedere al Pd di chiarire le sue parole. Mi auguro che la sinistra italiana che sta balbettando su Cospito chieda scusa agli italiani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza