Dopo lo scontro alla Camera, la posizione della capogruppo dem Serracchiani e la replica dell'FdI
"Quelle di Donzelli sono parole gravissime, che hanno rilevanza e carattere penale. Chiederemo l’intervento del presidente della Camera e di tutte le sedi competenti". Così la capogruppo del Pd, Debora Serracchiani, dopo lo scontro alla Camera con il parlamentare FdI Giovanni Donzelli sul caso Alfonso Cospito e 41 bis. "Ci chiediamo - ha quindi aggiunto Serracchiani - se quella di Donzelli è la posizione della Meloni, sarebbe gravissimo perché rompe l’unità sulla lotta alla mafia”.
"Il carcere di Sassari non è compatibile con le condizioni di salute di Cospito, pur restando in vigore il 41 bis", ha poi aggiunto parlando a La7. "Donzelli risponderà delle sue parole nelle sedi opportune", ha rimarcato la capogruppo del Pd alla Camera, che ha poi chiesto: "Meloni è d'accordo con le sue parole?".
Interpellato sulla bagarre alla Camera, il diretto interessato però insiste: "Le scuse? No. Andrò volentieri al giuri’ d’onore per chiedere al Pd di chiarire le sue parole. Mi auguro che la sinistra italiana che sta balbettando su Cospito chieda scusa agli italiani".