Al tavolo la stessa 'formazione' di ieri. Conte promette: "Meno tasse e più soldi a famiglie e imprese". Nuovo round alle 19 per sciogliere il nodo Radio Radicale
Terminato, ma con un nuovo round fissato alle 19, il vertice di maggioranza sulla manovra a Palazzo Chigi. Si punta a chiudere, "è un impegno", le parole del premier, Giuseppe Conte, oggi all'assemblea dei costruttori edili. Al tavolo la stessa 'formazione' di ieri. Oltre al presidente del Consiglio, ci sono il sottosegretario alla presidenza Riccardo Fraccaro, i ministri Roberto Gualtieri, Luigi Di Maio, Teresa Bellanova, Roberto Speranza, Dario Franceschini, i vice ministri dell'economia Laura Castelli e Antonio Misiani, Loredana De Petris e Luca Marattin in rappresentanza di Leu e Iv.
A quanto apprende l'Adnkronos, il testo sarebbe quasi chiuso, ma resta sul tavolo il 'nodo' su Radio Radicale. Nel testo della legge di bilancio, infatti, è previsto il rinnovo della convenzione all'emittente, 8 milioni l'anno per il prossimo. Ma il M5S ha espresso oggi la sua forte contrarietà, con Luigi Di Maio che ha proposto di destinare quelle risorse ai terremotati del Centro Italia. Alle 19 si tenterà di raggiungere un'intesa per chiudere definitivamente il testo.