cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Speranza: "Riformare il Ssn è la sfida dei prossimi mesi, risorse ci sono"

Il ministro della Salute: "I fondi europei del Pnrr mettono a disposizione 20 miliardi di euro, a cui si sommano 124 mld del Fondo sanitario nazionale, aumentato di 10 mld in poco più di due anni e mezzo"

Roberto Speranza (Fotogramma/Ipa)<br>
Roberto Speranza (Fotogramma/Ipa)
07 febbraio 2022 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

"La grande sfida dei prossimi mesi è riformare il Servizio sanitario nazionale. Le risorse per la salute sono il più grande investimento per la qualità di vita delle persone. E ora le risorse ci sono, senza precedenti. I fondi europei del Pnrr mettono a disposizione 20 miliardi di euro, a cui si sommano 124 mld del Fondo sanitario nazionale, aumentato di 10 mld in poco più di due anni e mezzo". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un videointervento all'Agorà Pd Badilicata sul tema Pnrr e sanità del territorio.

"Se la crescita del Pil è ampiamente sopra la media euro - evidenzia Speranza - è perché in questi ultimi mesi il servizio sanitario e la campagna di vaccinazione ci hanno messo nelle condizioni di liberare energie di cui il Paese dispone. Abbiamo le risorse per aprire una pagina nuova, ora dobbiamo fare le riforme."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza