Una collezione femminile e una maschile, ricche di colore e stampe vivaci, completate entrambe da accessori. E per di più a prezzi democratici. C'è da scommettere che sarà sold out in poche ore la designer collection disegnata da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi di Kenzo che tradurranno l'essenza della maison parigina per H&M in una collezione che arriverà in oltre 250 negozi selezionati del colosso svedese di tutto il mondo a partire dal 3 novembre 2016.
Un vero colpo da maestro per H&M, che dopo la collezione realizzata in tandem con Olivier Rousteing di Balmain, presentata lo scorso novembre, torna a collaborare con una delle case di moda più blasonate al mondo. La vivace maison parigina, capitanata dal 2011 da Lim e Leon rivisita di stagione in stagione le influenze globali e le tradizioni, mixandole con l'energia dello street style. Il risultato? Collezioni evocative, ma anche accessibili.
"Non vediamo l'ora di far conoscere a tutti il mondo di Kenzo x H&M - afferma Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M - con tutta la creatività, il divertimento e l'amore per la moda che lo contraddistinguono". Dopo Isabel Marant, Karl Lagerfeld, Sonia Rykiel, Roberto Cavalli, Maison Margiela, Versace, Jimmy Choo, Marni, Viktor&Rolf, Alexander Wang e Balmain, ancora una volta una casa di moda internazionale scende in campo per collaborare con il colosso svedese della fast fashion.
"Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande - commentano Carol Lim e Humberto Leon - andare oltre i limiti e portare la nuova energia di Kenzo a chi ama la moda in tutto il mondo".