Il ministro e vicepremier in un videomessaggio al Festival del lavoro lo indica come una delle priorità dei prossimi mesi
"Spero di incontrarvi al prossimo vostro evento nazionale, in modo tale che in questo evento si possa finalmente festeggiare un primo abbassamento del cuneo fiscale in maniera strutturale e per tutti. Perché quello è il mio obiettivo da ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico nei prossimi mesi". Così il vicepremier Luigi Di Maio in un video messaggio inviato al Festival del lavoro dei consulenti del lavoro che si chiude oggi a Milano.
Di Maio ha poi assicurato che "nel decreto Crescita che sarà legge dal 29 di questo mese, c’è la copertura per i primi 4 mesi del Bonus Sud". "Quindi varrà dal 1° gennaio 2019 e abbiamo spostato al 20 maggio il termine per l’autoliquidazione Inail. Ringrazio Inail per averlo fatto in maniera repentina subito dopo le sollecitazioni che ci avete fatto. C’era un problema e nella fase attuativa abbiamo sottovalutato gli oneri per i professionisti e per le imprese", ha spiegato.