L'annuncio del primo ministro britannico Boris Johnson
C'è un primo morto per la variante Omicron oggi nel Regno Unito. Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha annunciato la morte di almeno una persona contagiata con la variante. "Purtroppo Omicron sta causando ospedalizzazioni e purtroppo è confermato che almeno un paziente con omicron è morto", ha dichiarato Johnson durante una visita a un centro di vaccinazione vicino Paddington, a Londra.
"Quindi penso che l'idea che questa sia in qualche modo una versione più lieve del virus debba essere messa da parte e riconoscere semplicemente il ritmo con cui accelera tra la popolazione" spiega. "La cosa migliore che possiamo fare è il booster".
Intanto, la variante omicron al momento è la causa del 40% di tutti i nuovi casi di Covid-19 a Londra. "Il rischio è chiaramente lì, ora possiamo vedere l'impennata di omicron a Londra e in altre parti del Paese", le parole di Johnson.
"Qui nella capitale rappresenta probabilmente circa il 40% dei casi. Entro domani sarà la maggioranza dei casi e sta aumentando continuamente", dice ancora.