Il capo del Gruppo Wagner: "'Inviata lettera a Shoigu, l'ha respinta". Su Gerasimov: "Una m.... di comando militare"
Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha respinto la lettera che Yevgeny Prigozhin gli ha indirizzato e che ha cercato di far consegnare da un dipendente della Wagner. A renderlo noto lo stesso Prigozhin su Telegram, secondo cui "la lettera rifletteva i problemi con le unità del Ministero della Difesa russo sui fianchi, e in allegato c'erano anche appelli di massa da parte di individui che volevano unirsi alla Wagner" invece che alle unità del ministero della Difesa russo. Il testo dettagliato della lettera non è stato diffuso, ha sostenuto, "nel tentativo di risolvere questi problemi non pubblicamente".
Sempre su Telegram il capo del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha attaccato nuovamente il capo di Stato maggiore russo, Valery Gerasimov: "Ho letto un articolo di un esperto militare australiano, un generale, su Gerasimov. L'articolo si intitola 'più pericoloso del nemico'. Certamente, dopo questo articolo, gli ucraini monitoreranno da vicino i movimenti del 'grande comandante' per non essere colpiti accidentalmente. Un comando militare così m.... è importantissimo per la vittoria del nemico".
"Gli ucraini abbracciano questi leader e li proteggono, sono la chiave del loro successo", ha aggiunto Prigozhin, riaccendendo la polemica contro la catena di comando russa in Ucraina.