A Pokrovsk almeno 7 morti e 88 feriti
Sale a 88 feriti il bilancio dell'attacco missilistico russo che ieri ha colpito Pokrovsk, nel Donetsk. Le vittime sono almeno sette, compresi cinque civili, un soccorritore e un soldato. Su Telegram il governatore Pavlo Kyrylenko ha precisato che fra i feriti si contano 39 civili, inclusi due minori, 31 poliziotti, sette dipendenti del servizio di emergenze e quattro militari. Proseguono, riporta Ukrinform, i lavori dei soccorritori e il bilancio non è definitivo. Nell'attacco è stato colpito un edificio residenziale. Sono stati danneggiati anche un albergo, ristoranti, negozi e uffici amministrativi. In precedenza lo stesso Kyrylenko aveva riferito di otto morti.
Secondo il ministero della Difesa russo a Pokrovsk è stato colpito un centro di comando delle forze ucraine. "Nell'area dell'insediamento di Krasnoarmeysk della Repubblica popolare di Donetsk, è stato colpito il posto di comando avanzato del gruppo congiunto di truppe ucraine" Khortytsya, ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov, citato da Interfax. Krasnoarmeysk è il nome russo della città ucraina di Pokrovsk.
Mentre è di almeno due feriti il bilancio di un bombardamento russo che ha colpito la zona di Kozacha Lopan nella regione di Kharkiv. Lo denuncia via Telegram il governatore della regione, Oleh Synyehubov, secondo il quale sono state colpite "abitazioni private ed edifici commerciali" e i feriti sono due uomini. "E' scoppiato un incendio - ha riferito - I servizi d'emergenza sono al lavoro". Synyehubov ha accusato i russi di continuare a "terrorizzare la popolazione civile".