A Rolling Fork auto distrutte, mattoni e vetro ricoprono le strade: la città è stata quasi completamente spazzata via. Biden approva dichiarazione di disastro, aiuti federali per le aree coinvolte
Almeno 26 persone sono morte in Mississippi e Alabama dopo che un tornado ha colpito gli Stati Uniti meridionali. Gli sforzi di ricerca e salvataggio continuano e il governo dello stato del Mississippi ha dichiarato lo stato di emergenza. A Rolling Fork, auto distrutte, mattoni e vetro ricoprono le strade: la città è stata quasi completamente spazzata via.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha quindi approvato ufficialmente una dichiarazione di disastro per le contee del Mississippi colpite dal tornado, ordinando aiuti federali per le aree coinvolte.
"L'assistenza includerà sovvenzioni per alloggi temporanei e riparazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare le persone e gli imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro", ha affermato un comunicato della Casa Bianca.