cerca CERCA
Mercoledì 17 Luglio 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, Kim incontra Shoigu: ispezione tra missili ipersonici e bombardieri

Tappa a Knevichi, il ministro della Difesa ha mostrato al leader nordcoreano il sistema missilistico Kinzhal sul MiG-31I

Kim Jong un ancora in viaggio per la Russia - Afp
Kim Jong un ancora in viaggio per la Russia - Afp
16 settembre 2023 | 08.31
LETTURA: 1 minuti

Bombardieri strategici, missili ipersonici e navi da guerra russi con capacità nucleare. Li ha ispezionati oggi il leader nordcoreano Kim Jong-un, ancora in viaggio in Russia tra spostamenti in treno e in aereo, è stato accolto dal ministro della Difesa Sergei Shoigu nell'aeroporto russo di Knevichi, non lontano dalla città di Vladivostok nella regione di Primorsky.

"Può volare da Mosca al Giappone e poi tornare indietro", ha detto Shoigu a Kim mostrandogli l'aereo intercettore supersonico MiG-31I equipaggiato con missili ipersonici 'Kinzhal', un missile balistico lanciato dall'aria in grado di trasportare testate nucleari o convenzionali.

Il comandante dell'aviazione a lungo raggio delle forze aerospaziali russe, il tenente generale Sergey Kobylash, ha riferito sulle capacità di volo e tecniche del sistema missilistico dell'aereo ipersonico, riporta la Tass.

Il leader nordcoreano è rimasto "profondamente colpito" dallo stato di avanzato sviluppo dell'aviazione e della tecnologia aerospaziale russa dopo la sua visita ieri allo stabilimento aeronautico Yuri Gagarin, spiega l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna.

Kim Jong un ha quindi lodato "il ricco potenziale e la modernità dell'industria aeronautica russa", così come "i suoi incessanti sforzi verso nuovi obiettivi" esprimendo inoltre "sincera considerazione" per la tecnologia aeronautica russa, per il suo incessante sviluppo e, soprattutto, per la sua capacità di "superare potenziali minacce esterne".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza