Almeno 22 morti nell'incidente
Un aereo si è schianato a Kathmandu, in Nepal, nella fase di decollo nella mattina di oggi, 24 luglio 2024. Nello schianto, almeno 22 morti. I video diffusi sui social documentano il disastro che ha coinvolto l'aereo della compagnia nepalese Saurya Airlines.
— Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) July 24, 2024
Un pilota, secondo le news diffuse dalle autorità locali, è sopravvissuto ed è stato trasportato in ospedale: è l'unico superstite. A bordo dell'aereo, un CRJ200, c'erano solo tecnici della compagnia e non passeggeri.
India must help #Nepal from the aviation front. Too many avoidable crashes and accidents in Nepal in recent times. Terrible incident.#NepalCrash #SauryaAirlines #Kathmandu pic.twitter.com/YEtyNeN5Kl
— Saikiran Kannan | (@saikirankannan) July 24, 2024
Un testimone della tragedia, Aadesh Lama, ha ricostruito l'incidente: "Stavo lavorando in garage stamattina, ho sentito un rumore violentissimo. Abbiamo pensato che fosse esploso uno pneumatico e invece era caduto un aereo, che si è schiantato contro un container. Se non ci fosse stato il container, l'aereo avrebbe proseguito la sua corsa fino alle case: il container ci ha salvato", ha detto.