La vedova non ha partecipato ai funerali del marito perché si trova fuori dalla Russia
La moglie di Alexei Navalny, Yulia Navalnaya, ha reso omaggio al marito sepolto oggi, 1 marzo, nel cimitero di Mosca. La vedova del dissidente non ha potuto prendere parte ai funerali del marito morto in carcere perché si trova fuori dalla Russia, ma lo ha ringraziato per "26 anni di assoluta felicità... anche negli ultimi tre anni".
"Per l'amore, per avermi sempre sostenuto, per avermi fatto ridere anche dal carcere, per il fatto che mi hai sempre pensato. Non so come vivere senza di te, ma cercherò di renderti felice per me lassù e orgoglioso di me. Non so se riuscirò a gestirlo o no, ma ci proverò", scrive, in un messaggio che accompagna un omaggio video su X.
Alexei #Navalny era molte cose, ma anche un omone di quasi 2 metri con un carisma innato, un'espressività potentissima, le stimmate del leader.
— Dario D'Angelo (@dariodangelo91) March 1, 2024
Ora tocca a Yulia Navalnaya. E l'impresa di sostituire un "campione" come Alexei è a dir poco complicata.
Serviva coraggio per… pic.twitter.com/82F99MjZcc
"Ci incontreremo sicuramente un giorno. Ho così tante storie non raccontate per te, e ho così tante canzoni salvate per te sul mio telefono, stupide e divertenti, a dire il vero, canzoni terribili, ma parlano di noi, e volevo davvero fartele ascoltare. E volevo davvero vederti ascoltarle, ridere e poi abbracciarmi. Ti amerò per sempre. Riposa in pace."