cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 07:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavrov: "Russia cerca di fermare la guerra". E tutti ridono - Video

Le parole del ministro degli Esteri accolte con ilarità

Lavrov:
03 marzo 2023 | 17.17
LETTURA: 1 minuti

"Stiamo cercando di fermare la guerra iniziata contro di noi, con lo sfruttamento del popolo ucraino...". Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov parla a New Delhi e la platea del convegno Raisina Dialogue ride apertamente. Il numero 1 della diplomazia di Mosca propone la sua 'versione' relativa al conflitto con l'Ucraina. Le parole, a giudicare dalla reazione dei presenti, non sono convincenti.

"La guerra che stiamo cercando di fermare e che è stata iniziata dall'Occidente contro di noi usando gli ucraini, ovviamente, ha influenzato la politica russa, compresa la politica energetica", dice Lavrov.

"Ciò che è cambiato è che non faremo più affidamento su alcun partner dall'Occidente. Non gli permettiamo di far saltare in aria di nuovo i gasdotti", aggiunge, ricordando che quando Mosca ha chiesto un'indagine sulle esplosioni del Nord Stream, "la richiesta è stata immediatamente respinta". "Gli americani l'hanno definita 'sciocchezza', e quando Seymour Hersh ha pubblicato le sue scoperte, avete visto la reazione di europei e americani", continua il capo della diplomazia russa riferendosi all'inchiesta del noto giornalista americano.

"La Germania è stata umiliata fisicamente, moralmente e in ogni altro senso", ha concluso Lavrov affermando che tutte le azioni statunitensi oggi mirano a rendere l'Europa un "attore subordinato" per Washington.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza