Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russoha commentato le osservazioni del cancelliere tedesco Scholz secondo cui Kiev è "forte e non può essere messa in ginocchio"
"A questo punto, l'Ucraina è completamente controllata, governata e sponsorizzata dagli Stati Uniti e dai suoi alleati della Nato". A dichiararlo il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, commentando le osservazioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz secondo cui Kiev è "forte e non può essere messa in ginocchio".
"Che cos'è l'Ucraina? L'attuale Ucraina è una sorta di dominio - si legge sulla Tass - che è direttamente governato dagli Stati Uniti e dai Paesi della Nato. L'hanno sostenuta" , ha detto Medvedev aggiungendo che Scholz dovrebbe pentirsi davanti agli ucraini “per le sue menzogne sulla vittoria imminente”, per “aver portato gli ucraini alla distruzione” e per “la rinascita del nazismo”.
"La Russia non la farà franca con i suoi piani imperialistici. Putin deve rendersi conto che non può vincere la sua brutale campagna. Che ci può essere solo una pace giusta per l'Ucraina", ha dichiarato Scholz.