cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, esplosioni a Kherson e Nikolaev

"Nella regione di Kherson attaccato Osokorovka con bombe al fosforo"

Immagine d'archivio (Afp)
Immagine d'archivio (Afp)
12 maggio 2022 | 19.35
LETTURA: 1 minuti

Forti esplosioni sono state registrate nel centro di Kherson, città dell'Ucraina meridionale sotto il controllo russo. Lo ha riferito l'agenzia Sputnik, che parla di oltre sei esplosioni.

Ieri sera nella regione di Kherson i russi avrebbero attaccato due volte il villaggio Osokorovka con bombe al fosforo. A sostenerlo, secondo quanto riferisce l'Unian, è il deputato del consiglio comunale Dmytro Burlai.

Anche a Nikolaev si sono sentite esplosioni, ha reso noto il sindaco della città, Oleksandr Senkevych, mentre è in corso un allarme aereo.

Nella regione di Donetsk oggi sarebbero stati uccisi 4 civili. Cinque persone sarebbero rimaste ferite, riferisce su Telegram il governatore della regione, Pavlo Kyrylenko.

Intanto nel Mar Nero un'altra nave russa è in fiamme. Lo sostiene il portavoce dell'Amministrazione militare regionale di Odessa, secondo cui la 'Vsevolod Bobrov', nave di supporto, è stata rimorchiata verso il porto di Sebastopoli dall'area vicino all'Isola dei serpenti dopo avere preso fuoco.

E oggi nella regione di Luhansk è stato abbattuto un elicottero russo grazie a uno Stinger. Lo riferiscono ai media ucraini fonti del Comando delle forze aeree ucraine.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza