Il sindaco: "State nei rifugi". Missili russi colpiscono sei stazioni ferroviarie nel centro e nell'ovest dell'Ucraina
Guerra Ucraina-Russia, Leopoli sarebbe stata colpita da almeno un missile. Lo riporta Kyiv Independent. In precedenza in un tweet il sindaco città ucraina, Andriy Sadovyi, aveva chiesto ai cittadini "per favore rimanete nei rifugi". Fonti di stampa ucraina riferiscono anche di esplosioni a Odessa.
Secondo giornalisti Cnn presenti a Leopoli, si sono sentite diverse esplosioni a est, sud e ovest del centro della città. Uno di questi siti è vicino al centro cittadino. Una colonna di fumo nero si alza da un altro punto, più lontano. Il maggior incendio si trova a ovest del centro. Dopo le esplosioni, riferisce ancora il sito dell'emittente, il traffico nelle strade si è immediatamente fermato.
"A seguito dell'attacco missilistico, due sottostazioni elettriche sono state danneggiate. Non c'è elettricità in una parte della città" scrive su Twitter il sindaco di Leopoli.
Anche la compagnia ferroviaria ucraina ha reso noto che i treni diretti a Leopoli vengono fermati perché i russi hanno preso di mira sottostazioni elettriche che fanno parte delle infrastrutture ferroviarie. Lo riferisce Kyiv Independent.
COLPITE SEI STAZIONI - Missili russi hanno colpito sei stazioni ferroviarie nel centro e nell'ovest dell'Ucraina. Lo ha reso noto il capo delle Ferrovie ucraine, Oleksandr Kamyshin, sottolineando che non vi sono feriti ma i danni alle infrastrutture sono "gravi". A causa del bombardamento sono stati fermati 14 treni.
DONETSK - Sono almeno dieci i civili che hanno perso la vita e altri 15 quelli rimasti feriti nel bombardamento russo sui civili usciti dalla cokeria di Avdiivka, nella regione di Donetsk nell'est dell'Ucraina. Lo denuncia su Twitter il governatore della regione di Donetsk, Pavlo Kyrylenko. ''Il numero di vittime può ancora aumentare - aggiunge - I russi sapevano esattamente dove colpire: i lavoratori avevano appena finito il turno e aspettavano un autobus. I russi pagheranno per i loro crimini!''.
TRANSNISTRIA - Lo Stato Maggiore delle forze armate ucraine rivela che le famiglie degli ufficiali russi si stanno preparando per l'evacuazione dallo stato separatista non riconosciuto della Transnistria. L'indicazione fa temere un allargamento del conflitto.