cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 23:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Erdogan chiama il Papa: "Assassinio Haniyeh minaccia all'umanità"

Il presidente turco ha inoltre trasmesso a Bergoglio la sua "indignazione per le manifestazioni immorali" della cerimonia di apertura di Parigi 2024

Recep Tayyip Erdogan (Afp)
Recep Tayyip Erdogan (Afp)
01 agosto 2024 | 15.20
LETTURA: 1 minuti

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha telefonato a Papa Francesco, come da lui stesso anticipato nei giorni scorsi. A Bergoglio il presidente turco ha detto che l'assassinio di Ismail Haniyeh e l'attacco il giorno prima a Beirut, dove era stato ucciso un leader di Hezbollah, "rappresentano minacce all'intera regione, al mondo e all'umanità". Lo riferisce l'agenzia di stampa Anadolu, secondo cui Erdogan ha fatto anche presente al Papa la necessità di agire "nel quadro di un'alleanza umanitaria perché i cristiani e i musulmani che vivono in Palestina possano trovare la pace".

Erdogan ha inoltre trasmesso al Pontefice la sua "indignazione per le manifestazioni immorali" della cerimonia di apertura di Parigi 2024, riferisce Anadolu, aggiungendo che "la messa in discussione dei valori religiosi rappresenta un segnale d'allarme della decadenza morale".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza