cerca CERCA
Martedì 05 Novembre 2024
Aggiornato: 05:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Usa, dibattito tra Walz e Vance il primo ottobre su Cbs

Il canale televisivo ha comunicato la data del confronto tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Nuovo sondaggio: testa a testa Harris-Trump

Tim Walz e JD Vance (Afp)
Tim Walz e JD Vance (Afp)
15 agosto 2024 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Il dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico Tim Walz del Minnesota e il senatore del Partito Repubblicano JD Vance dell'Ohio, si svolgerà il primo ottobre su Cbs. Lo rende noto lo stesso canale televisivo Usa. Il dibattito sarà moderato dalla conduttrice e direttrice di 'Cbs Evening News' Norah O'Donnell e dalla moderatrice di 'Face the Nation' e corrispondente capo di Cbs News per gli affari esteri Margaret Brennan.

Mercoledì, Cbs News ha proposto quattro date per un dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza: 17 settembre, 24 settembre, 1 ottobre e 8 ottobre. La campagna Harris-Walz ha subito accettato la data del 1° ottobre. Walz ha scritto su X: "Ci vediamo il 1° ottobre, JD". Un funzionario della campagna ha detto che Walz "non vede l'ora di discutere con JD Vance - se si presenterà".

Oggi, Vance ha scritto sui social media di aver accettato il dibattito sulla Cbs News del 1° ottobre e di voler discutere anche sulla Cnn il 18 settembre. "Il popolo americano merita il maggior numero possibile di dibattiti, ed è per questo che l'ex presidente Donald Trump ha già sfidato Kamala a tre di essi", ha scritto Vance su X. "Non solo accetto il dibattito della Cbs del 1° ottobre, ma anche quello della Cnn del 18 settembre. Non vedo l'ora di vedervi ad entrambi!".

Nuovo sondaggio: testa a testa Harris-Trump

Secondo un nuovo sondaggio del Pew Research Center, è testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump. Nell'ultimo sondaggio di Pew, riferisce la 'Cnn', il 46% degli elettori registrati sostiene Harris, il 45% sostiene Trump e il 7% sostiene Robert F. Kennedy Jr.. Si tratta di un cambiamento rispetto ai sondaggi di luglio di Pew, quando Trump aveva un vantaggio di 4 punti sul presidente Joe Biden che ancora non si era ritirato della corsa alla Casa Bianca.

Il sondaggio rileva che la maggior parte dei guadagni di Harris sono andati a scapito di Kennedy. La stragrande maggioranza degli ex sostenitori di Biden ora sostiene Harris (97%) e Trump ha anche mantenuto la maggior parte dei suoi sostenitori di luglio (95%). Ma solo il 39% degli elettori che hanno sostenuto Kennedy a luglio dice ancora di sostenerlo, secondo Pew, con il 39% che ora sostiene Harris e il 20% che ora sostiene Trump.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza