cerca CERCA
Lunedì 20 Gennaio 2025
Aggiornato: 22:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Usa, Trump in vantaggio e Musk esulta: "Game, set, match" - Video

Il miliardario patron di Tesla e X, tra i maggiori finanziatori della campagna del candidato repubblicano, ospite del tycoon a Mar-a-Lago

Elon Musk - Afp
Elon Musk - Afp
06 novembre 2024 | 05.16
LETTURA: 2 minuti

"Game, set e match". Elon Musk, ospite di Donald Trump e della sua famiglia insieme a una ristretta cerchia di amici nel resort di Mar-a-Lago in Florida, esulta su Twitter mentre sembra profilarsi una vittoria del tycoon alle elezioni presidenziali americane 2024. Mentre prosegue lo spoglio dei voti, il miliardario fondatore di Tesla e patron di X commenta così i dati che al momento vedono Trump nettamente avanti su Kamala Harris per quanto riguarda il numero dei grandi elettori. "L'America è una nazione di costruttori. Presto sarete liberi di costruire", le parole del ceo SpaceX in un secondo post.

E ancora: "Stasera il popolo americano ha dato a Donald Trump un mandato chiarissimo per il cambiamento". Poi, in un altro tweet, Musk si è lasciato andare all'entusiasmo sostenendo che "il futuro sarà fantastico".

"Sarei felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" nel caso in cui vincesse l'ex presidente degli Stati Uniti, ha poi aggiunto nel corso del programma online di Tucker Carlson. "Penso che dobbiamo tagliare la burocrazia, ridurre la troppa regolamentazione e le agenzie federali. Creiamo nuove agenzie tutto il tempo e questo rappresenta un costo per le persone", le parole del miliardario.

Oltre a Musk, tra i maggiori finanziatori della campagna del candidato repubblicano, e all'ex anchorman di Fox News Tucker Carlson, presenti nel resort come ospiti stranieri il leader del Reform party britannico, Nigel Farage, ed il figlio dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Eduardo Bolsonaro ha postato su X una foto insieme a uno dei figli di Trump, Donald jr, dicendo di essere "in buona compagnia". 

Il candidato repubblicano ha intanto parlato brevemente con i suoi sostenitori che stanno seguendo i risultati elettorali nella sua residenza di Palm Beach, hanno spiegato alla Cnn persone vicine al tycoon.

Trump, con indosso un abito scuro e una cravatta rossa, ha parlato con le persone riunite in una delle sale del resort in piedi davanti a uno schermo gigante. Con lui a Mar-a-Lago ci sono donatori, familiari e amici, ma anche il senatore e candidato vice presidente Jd Vance così come i responsabili della transizione se dovesse vincere: Howard Lutnick e Linda McMahon. Trump chiede aggiornamenti costanti al suo team elettorale. "Il 47esimo presidente degli Stati Uniti", recita intanto un tweet con un breve filmato di Trump accolto dagli applausi dei suoi ospiti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza