cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Accordo grano, Putin: "Pronti a tornare se soddisfatte tutte le condizioni"

Il leader del Cremlino accusa l'Occidente: "Ha fatto di tutto per farlo fallire e ora mente al mondo dicendo che la Russia è responsabile del fallimento"

Accordo grano, Putin:
19 luglio 2023 | 20.01
LETTURA: 1 minuti

La Russia sarebbe pronta a tornare "immediatamente" nell'accordo sull'export del grano se venissero soddisfatte tutte le condizioni previste. Lo ha assicurato il presidente russo Vladimir Putin, dopo aver denunciato i Paesi occidentali per aver "completamente distorto" quell'intesa da cui Mosca si è ritirata due giorni fa.

I Paesi occidentali "hanno fatto di tutto per far fallire" l'accordo, sostiene Putin secondo il quale "praticamente non è stato fatto nulla per far funzionare normalmente l'accordo. I nostri cosiddetti partner in Occidente non hanno risparmiato sforzi" per bloccarlo. E ora, attacca, "mentono al mondo intero, dicendo che la Russia è responsabile del fallimento di questo accordo".

Putin ha denunciato ancora la "vera e propria arroganza e sfacciataggine" dell'Occidente sull'accordo, "le promesse e le chiacchiere vuote", che hanno anche minato la leadership del segretario generale delle Nazioni Unite. "Abbiamo esteso questo accordo ancora e ancora e abbiamo compiuto miracoli di resistenza, pazienza, tolleranza", ha sottolineato il leader russo.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza