cerca CERCA
Domenica 17 Novembre 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Standard Ethics conferma rating di sostenibilità 'E+' a Lvmh

Standard Ethics conferma rating di sostenibilità 'E+' a Lvmh
17 maggio 2023 | 16.41
LETTURA: 1 minuti

Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (Ser) 'E+' a Lvmh. Il primo Corporate Ser assegnato alla società risale al 2015. La società è una costituente dello Se French Index e dello Se European 100 Index. È una candidata all’ingresso nello Se European Fashion&Luxury Index, in uscita a giugno 2023.

Il gruppo Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton

Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton è un gruppo diversificato che produce e vende beni di lusso. Le principali aree di business dell’azienda, oltre al settore della moda, includono vini e liquori, profumi e cosmetici, orologi e gioielli. "La portata e il coinvolgimento della società in diversi mercati rendono complessa e articolata la composizione di politiche di sostenibilità - spiega Stardard Ethics -. Tuttavia, gli analisti hanno rilevato un allineamento volontario e progressivo di Lvmh alle indicazioni internazionali con specifico riguardo alle politiche ambientali e ai principali strumenti di governance, tra cui il codice di condotta e il Codice di condotta dei fornitori".

Raggiunta la parità di genere

Sul piano della corporate governance, è apprezzato il raggiungimento della parità di genere. Tra le future implementazioni si intravede la possibilità di ampliare le policy pubbliche a copertura dell’intero spettro Esg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza