L’intervento fa parte di un programma che prevede il rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, che rappresentano il 25% di tutta la rete di Ferrovienord
Inizieranno mercoledì 20 marzo i lavori di ristrutturazione degli spazi interni ed esterni della stazione di Caslino d’Erba, in provincia di Como, sulla linea Milano-Asso di Ferrovienord, realizzati in base alle nuove linee guida per gli interventi di riqualificazione approvati da Regione Lombardia. Le opere - fa sapere una nota - prevedono, nel corso di circa un mese, il rifacimento della facciata e la realizzazione in banchina dei percorsi Lve per le persone ipovedenti. La sala d’attesa riaprirà lunedì 22 aprile completamente rinnovata nelle pareti, pavimentazione, controsoffitto e illuminazione.
L’intervento a Caslino d’Erba fa parte di un programma più ampio che prevede il rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, che rappresentano il 25% di tutta la rete di Ferrovienord. I lavori di manutenzione straordinaria, già completati in 12 stazioni e avviati in altre 3, sono finanziati da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro e si concluderanno nel 2025.
“L’intervento – dichiara Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture e opere pubbliche di Regione Lombardia - rientra nel più ampio progetto di rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, finanziato da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro ed è volto a migliorare l'accessibilità e la fruibilità delle stazioni. Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il piano di rifacimento: l’obiettivo è portare a termine gli interventi programmati nel 2025, consegnando agli utenti stazioni maggiormente accessibili, più confortevoli e sicure".
“Grazie ai lavori di riqualificazione finanziati da Regione Lombardia - commenta Fulvio Caradonna, presidente di Ferrovienord - offriamo ai nostri utenti stazioni più confortevoli, funzionali ed esteticamente valorizzate. Con questi interventi vogliamo rispondere positivamente alle richieste che ci arrivano dal territorio, realizzando spazi e garantendo servizi adeguati alle aspettative dei cittadini”.