La coppia è diventata nota al pubblico nazionale per diverse comparsate in tv e per le nozze trash del 2019 che paralizzarono Napoli
Ci sono anche il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli tra le persone arrestate oggi, 17 ottobre 2023, dal Ros e dai carabinieri di Napoli nella vasta operazione anticamorra che ha disarticolato il clan Di Lauro. La coppia è diventata nota al pubblico nazionale per diverse comparsate in tv, anche nel corso delle indagini condotte dai carabinieri tra il 2017 e il 2021.
Nato a Palermo, 37 anni, Antonino Colombo incide album neomelodici fin da bambino. A sette anni aveva infatti già inciso il suo primo disco - 'A villeggiante' vendendo 23.000 copie - e a nove aveva partecipato alla sua prima tournée europea, mentre nel 2001, appena quindicenne, aveva ritirato il premio 'Rivelazione dell'anno' dal sindaco della sua città.
Tony Colombo si è esibito al Forum di Assago nel 1995 e in Belgio l'anno successivo. Nel 2002 arrivò in semifinale all'accademia della canzone di Sanremo, nel 2007 premiato quale 'miglior cantante neomelodico', nel 2008 e 2009 in concerto a Palermo, nel 2010 a Napoli presentato da Aida Yespica e la firma del suo primo contratto discografico con la Warner Music Italy; nel 2013 si esibisce di nuovo a Napoli, questa volta in una serata presentata da Cristiano Malgioglio e Alba Parietti.
Noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione come concorrente al programma Rai 'Ballando sotto le stelle' nel 2014 e l'anno successivo si esibisce, sempre a Napoli al Palapartenope, affiancato dalla showgirl argentina Belen Rodriguez: tutto esaurito. Dopo la pubblicazione di un ultimo album, nel 2020 l'annuncio ai suoi fan su Instagram di volersi ritirare dal mondo della musica.
Negli ultimi anni la sua notorietà era legata soprattutto alle nozze trash con Tina Rispoli. Il suo tour lo avrebbe portato ad esibirsi a Milano il 21 ottobre ed aveva tenuto un concerto a Roma pochi giorni fa. Tra le sue canzoni più note c'è sicuramente "Ti aspetto all'altare", la più gettonata in cerimonie e serenate nel Napoletano.
Tina Rispoli, all'anagrafe Immacolata Rispoli, è la vedova del boss scissionista Gaetano Marino, ucciso il 23 agosto del 2012. Successivamente, la sua notorietà è rimasta legata al cantante neomelodico Tony Colombo.
La coppia si è sposata nel 2019 con una cerimonia trash con tanto di corteo nuziale con carrozze, cavalli e giocolieri che creò il caos in corso Secondigliano e nella piazza principale di Napoli. Per via della calca dei fan all’esterno del Maschio Angioino dove si celebrò il rito civile, inoltre, intervennero anche i vigili urbani. Uno show non autorizzato dal Comune su cui è stata poi aperta un'inchiesta dalla Procura antimafia, poi archiviata.