Sulla Torino-Milano un mezzo pesante messo di traverso alla carreggiata ha cercato di bloccare il blindato, ma l'autista è riuscito ad evitarlo e a dare l’allarme. Banditi in fuga. In Ogliastra sparatoria sulla statale 125 per Tertenia
Doppio assalto a portavalori oggi, lunedì 4 dicembre 2023. Il primo questa mattina intorno alle 6.30 sull’autostrada A4 Torino-Milano, vicino al ponte sul Ticino in direzione del capoluogo lombardo. quanto si apprende una banda, non si sa ancora da quante persone era composta, ha cercato di bloccare il blindato con un mezzo pesante messo di traverso alla carreggiata. L’autista del portavalori è però riuscito ad evitarlo e a dare l’allarme. I malviventi sono riusciti a fuggire. Al momento l’autostrada è chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal fallito assalto. Sono in corso gli accertamenti della polizia di Novara per stabilire l’esatta dinamica della scampata rapina.
Nuovo assalto a un portavalori in Sardegna. Un commando è entrato in azione poco dopo le 8 sulla Statale 125 all'altezza di Tertenia, in Ogliastra. Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso colpi d'arma da fuoco e dato alle fiamme un furgone. Sul posto i carabinieri di Jerzu e il personale del 118. La Statale è chiusa al traffico.