Il felino preso dopo essersi aggirato per le vie della cittadina sul litorale laziale
Ore di panico oggi a Ladispoli, in provincia di Roma, dove un leone è scappato da un circo e si è aggirato in alcune vie della cittadina sul litorale laziale. In serata il felino è stato catturato dopo essere stato sedato dalle squadre di veterinari giunte sul posto.
"Il leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione", ha scritto su Facebook il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando che durante l'allerta aveva chiesto ai cittadini di "non uscire di casa". "Spero -aggiunge- che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi".
L'allarme è scattato intorno alle 15.40 . Sul posto sono intervenuti poliziotti, finanzieri e carabinieri della stazione Ladispoli, Civitavecchia e forestali che sono riusciti a individuare l'animale, visibilmente spaventato, intorno alle 16, in un canneto vicino al circo. All'operazione ha preso parte anche un elicottero. E' arrivato anche il personale della polizia provinciale e lo stesso direttore del circo con una gabbia.
In serata, la cattura. L'animale, dopo aver vagato per ore nelle vie della cittadina laziale seguito a vista dalle forze dell'ordine, è stato infine sedato dalle squadre di veterinari giunte sul posto e successivamente catturato.