cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 12:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pivetti indagata per riciclaggio

Perquisita l'abitazione dell'ex presidente della Camera, acquisiti documenti e materiale informativo. Inchiesta avviata da tempo e non legata al caso delle mascherine importate dalla Cina

Fotogramma
Fotogramma
09 giugno 2020 | 11.13
LETTURA: 1 minuti

Irene Pivetti, ex presidente della Camera, è indagata per riciclaggio - insieme ad altre cinque persone - nell'inchiesta milanese, coordinata dal pm Giovanni Tarzia, che ha portato stamane la Guardia di finanza a perquisire la sua abitazione a Milano e due società. In particolare l’indagine, diversa da quella che vede la Pivetti coinvolta per il caso mascherine, riguarderebbe alcune operazioni che sarebbero state realizzate attraverso le due società perquisite, una riconducibile alla Pivetti e un’altra invece non legata a lei. Al centro dell'inchiesta sembra esserci un'attività di import-export con la Cina.

Nella perquisizione, da quanto si apprende, sono stati acquisiti documenti e materiale informativo. Gli uomini della Guardia di finanza del Nucleo di Milano hanno bussato alla porta dell'ex presidente della Camera, in zona Porta Venezia, stamattina per cercare documenti a supporto dell'indagine condotta in procura.

Oltre all'abitazione, la perquisizione da parte degli uomini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano riguarda la sede della società della Pivetti e di un'altra società non riconducibile all'ex presidente della Camera ma su cui gli inquirenti indagano per ricostruire il meccanismo che sarebbe al centro dell'ipotesi di riciclaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza