cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orsini e il tweet su 'Netanyahu dopo Hitler', Parenzo attacca e scontro continua

Il giornalista: "Aggiunga pure questo nella querela contro di me"

David Parenzo e Alessandro Orsini
David Parenzo e Alessandro Orsini
16 ottobre 2023 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

David Parenzo e Enrico Mentana contro l'ultimo post su X (ex Twitter) di Alessandro Orsini. E lo scontro continua. "Con gli ultimi 27 bambini palestinesi massacrati una mezz’oretta fa, Netanyahu è diventato ufficialmente il piu grande massacratore di bambini innocenti dopo Hitler. Il Likud, ambiziosissimo, dichiara: 'Abbiamo tempo per arrivare primi! Con l’aiuto di Biden ce la faremo!', scrive il professore. Immediata la replica del giornalista: "Incredibile! Non ci sono parole per descrivere questo tweet. Questo signore è solo un volgare esibizionista dei social. (Aggiunga pure questo alla sua querela nei miei confronti ndr)". E in un altro messaggio scrive: "Hanno aperto i concorsi per un posto di Prof. nelle università iraniane?", aggiunge Parenzo taggando Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran.

Mentana, invece, prende posizione su Facebook. "Signor Musk, la prego, mi dica che è un fake", scrive il direttore del Tg La7 pubblicando lo screenshot del tweet incriminato. Orsini, in questo caso, replica dallo stesso social: "Scusate, ma Mentana una condanna morale del massacro a Gaza compiuto da Netanyahu vi risulta l'abbia pronunciata? No perché Mentana c'ha rotto l'anima con questa storia della condanna morale contro Putin per venti mesi e adesso viene fuori che Netanyahu, statistiche ufficiali, ha massacrato, in sei giorni, molti più bambini di quelli uccisi da Putin in venti mesi", scrive il professore.

Lo sfogo di Orsini

"Le posizioni dell'esperto sono spesso al centro di polemiche e discussioni, con contrasti anche plateali nei programmi televisiviLa mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta", è statap lo sfogo del professor Alessandro Orsini dopo l'ultima partecipazione a 'E' sempre Carta bianca', il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4. "Vorrei rispondere a coloro che dicono che avrei detto le cose che ho detto sull'Ucraina e la Palestina per avere un ritorno personale invocando il mio licenziamento", ha esordito Orsini che aveva analizzato il conflitto tra Israele e Hamas. Nell'ultimo anno e mezzo, l'accademico è stato al centro delle polemiche per le sue analisi relative al conflitto tra Ucraina e Russia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza