L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. La vittima aveva 39 anni
Una ciclista di 39 anni è stata travolta e uccisa da una betoniera in centro a Milano. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, all'angolo tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria, davanti alla biblioteca Sormani. La betoniera, guidata da un uomo di 54 anni, proveniva dalla circonvallazione interna, quando ha girato a destra su corso di Porta Vittoria, travolgendo la ciclista. Immediati i soccorsi del 118, che non ha potuto fare altro che constatare sul posto il decesso della donna.
Sull'episodio indaga la Polizia locale, che ha sottoposto l'autista, sotto choc ma illeso, a test per alcol e stupefacenti, risultati - a quanto apprende l'Adnkronos - negativi. Proseguono le indagini per comprendere la dinamica dell'incidente mortale.
Dopo l'incidente di oggi, "dobbiamo interrogarci su che cosa possiamo fare come istituzioni, imprese e cittadini per impedire che questi drammatici eventi si ripetano", dice il sindaco Giuseppe Sala.
"Ad esempio - prosegue il primo cittadino - possiamo iniziare con il regolamentare l’accesso in città a tutti i mezzi pesanti, limitandolo a quelli dotati di un dispositivo che permetta piena visibilità anche sull'angolo cieco. E implementando altre misure che sono allo studio della giunta".