Sindaco invita i cittadini a restare a casa, chiuse le scuole
Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo. Situazione particolamente drammatica a Faenza, dove il fiume Lamone ha rotto gli argini e alcune abitazioni sono state evacuate a scopo precauzionale, con i soccorritori che sono stati costretti a raggiungere i residenti con i gommoni.
Il sindaco Massimo Isola ha invitato i cittadini, per quanto possibile, a "restare a casa oggi. È necessario lasciare libere le strade per agevolare il transito dei mezzi di soccorso" aggiornando la situazione della città del Ravennate in cui arrivano "una trentina di Vigili del Fuoco provenienti da Veneto e Lombardia". A Faenza, Castel Bolognese, Brisighella, Riolo Terme sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Per emergenza idrica sono state chiuse alcune strade, lo stesso sindaco di Faenza, questa mattina, aveva avvisato della chiusura del "Ponte delle Grazie mentre in nottata era già stato interdetto il transito sul Ponte Rosso e il tratto di circonvallazione tra la rotonda Donatori di sangue e via Argnani". Il Comune ha inoltre istituito numeri di telefono dedicati alla gestione dell'emergenza maltempo: per necessità di evacuazione, chiamate subito i Vigili del fuoco al 115, per ogni altra informazione, è possibile chiamare lo 0546-691313 o il 3351304981.