Il difensore di Sabrina e Cosima Misseri, giudicate colpevoli dell'omicidio di Sarah Scazzi: "Sono innocenti, non essere riuscito a dimostrarlo mi ha rovinato"
"Sabrina Misseri è l'angoscia della mia vita. La notte mi capita ancora di pensare a questa sciagurata e a sua madre". Sono le parole dell'avvocato Franco Coppi, difensore di Sabrina Misseri e della madre Cosima in carcere con una condanna all'ergastolo per l'omicidio di Sarah Scazzi, in un'intervista al 'Foglio'.
"Ho la certezza assoluta della loro innocenza - dice Coppi - sarei pronto a giocarmi qualunque cosa. Non essere riuscito a dimostrarlo ha rovinato la mia vita di avvocato. Noi difensori non possiamo pretendere di vincere tutti i processi, non deteniamo il monopolio della verità e certe vicende si prestano a molteplici letture, d'accordo, ma nel caso di Sabrina Misseri no. Le prove della sua innocenza e della colpevolezza del padre reo confesso erano talmente schiaccianti che non riesco a capacitarmi di questo fallimento, il ricorso per Cassazione mi ha procurato una delusione insanabile. Questa ragazza sta in carcere da dieci anni: per me è un tormento".
La Corte di Strasburgo, da voi adita, ha giudicato il caso ammissibile. "Attendiamo di conoscere l'esito, i tempi non sono brevi. Poi non ci resterà che sperare nella revisione del processo".