cerca CERCA
Giovedì 06 Febbraio 2025
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Pasqua: designer e stilisti, 'l'arte nell'uovo' solidale

'L'arte nell'uovo di Pasqua'- Anna Fendi, Sergio Valente, Cinzia Malvini, Janet de Nardis - (foto di Maurizio D'Avanzo)
'L'arte nell'uovo di Pasqua'- Anna Fendi, Sergio Valente, Cinzia Malvini, Janet de Nardis - (foto di Maurizio D'Avanzo)
23 marzo 2016 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

In mostra, nella sede dell'Accademia di Costume e Moda di Roma, 'L'Arte nell'Uovo di Pasqua'. Evento benefico e solidale promosso dall'Associazione Sergio Valente che vede coinvolti, ogni anno, artisti, designer, stilisti, scultori e pittori, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura nella creazione di un uovo di Pasqua. Il ricavato della vendita andrà, per l'edizione 2016, all'Oipa Italia Onlus, l'Organizzazione Internazionale prevenzione animali.

Numerosi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, realizzata da Eduardo Tasca e Francesco Stella, rispettivamente direttore artistico e coordinatore generale, tra i quali Adriano Radeglia, Alberto Borghese, Anastasia Kurakina e Andrea Paulicelli, Anna Piazzola e Biagio Santo, Enrico Miglio, Natino Chrico, Mutsuo Hirano e Ozcelin Isik accanto a Janet De Nardis e Sabrina Persichino.

Sergio Valente, in questa edizione riuscirò ad accontentare chi ama gli animali

“Mi sento di poter affermare con orgoglio - ha dichiarato dopo il vernissage, che si è svolto ieri sera, l'hair stylist Sergio Valente- che in questa edizione riuscirò ad accontentare tante persone a me vicine, che amano e sono a favore del benessere degli animali domestici. E non solo''.

''Grazie anche al loro contributo riusciremo a destinare all'Oipa Italia Onlus - ha proseguito - i proventi della raccolta fondi ricavati dalla vendita delle opere realizzate da artisti straordinari, che ringrazio personalmente per aver accettato il mio invito ed aver donato le loro creazioni.”

Obiettivo dell’Oipa Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento.

Anna Fendi, manifestazione in sintonia con i tempi che viviamo, giusto aiutare gli altri

Madrina dell’iniziativa Anna Fendi Venturini, amica da molti anni di Sergio Valente, che, nel corso della manifestazione ha affermato: ''l’iniziativa di stasera è esattamente in sintonia con i tempi che viviamo. Un connubio di cultura, di moda, di arte e solidarietà - ha sottolineato - E’ sempre giusto, soprattutto di questi tempi aiutare gli altri''.

Alla serata, presentata da Janet De Nardis, con la partecipazione di Cinzia Malvini, erano presenti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda, tra le quali Enrica Bonaccorti, Marina Ripa di Meana, Tosca D’Aquino, Elisabetta Pellini, Beppe Convertini, Nadia Bengala, Giorgia Giacobetti, Laura Lattuada, Miriam Fecchi, Elena Aceto di Capriglia, Nino Lettieri e Gaia Caramazza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza