cerca CERCA
Domenica 24 Novembre 2024
Aggiornato: 00:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Green pass 1 febbraio 2022 negozi: dove non serve, regole

Dagli ipermercati alle pompe di benzina, ecco la lista delle attività dove si può entrare senza certificato verde

Immagine di repertorio (fotogramma)
Immagine di repertorio (fotogramma)
01 febbraio 2022 | 00.06
LETTURA: 1 minuti

Green Pass base sempre più indispensabile. Da oggi 1 febbraio 2022 è infatti obbligatorio in molti negozi ma non in tutti. Serve anche in banca, alle Poste e dal tabaccaio, dove non è invece necessario? Dai supermercati ai negozi di animali, nella lista delle attività 'esenti' ci sono quelle legate alle "esigenze essenziali e primarie della persona", quindi, "esigenze alimentari e di prima necessità", "esigenze di salute" come "l’approvvigionamento di farmaci e dispositivi medici e alle strutture sanitarie" e "veterinarie", oltre a "esigenze di sicurezza" ed "esigenze di giustizia".

Non servirà esibire il Green Pass base negli ipermercati, nei supermercati, nei discount di alimentari, nei minimercati e in altri esercizi non specializzati di alimenti vari, tra cui anche i prodotti surgelati, nei negozi di cibo e prodotti per animali domestici.

Non serve alle pompe di benzina, nei negozi di articoli igienico-sanitari, di articoli ortopedici e "di medicinali in esercizi specializzati come farmacie, parafarmacie e altri esercizi, per medicinali non soggetti a prescrizione medica", oltre a ottici e combustibile per riscaldamento a uso domestico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza