cerca CERCA
Lunedì 27 Gennaio 2025
Aggiornato: 07:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alpinisti dispersi, soccorritori ancora bloccati da neve e forte vento

Condizioni meteo proibitive per gli undici operatori del soccorso alpino

Soccorritori sul Gran Sasso e i due dispersi da Fb
Soccorritori sul Gran Sasso e i due dispersi da Fb
24 dicembre 2024 | 08.32
LETTURA: 1 minuti

Neve e forte vento impediscono i soccorsi del Soccorso Alpino, intervenuto per recuperare i due alpinisti bloccati dalle 12 di ieri presso una struttura ricettiva di Campo Imperatore.

"La funivia che conduce da Fonte Cerreto a Campo Imperatore è stata ripristinata dai tecnici a monte, ma al momento non può operare a causa del forte vento" fa sapere il Soccorso Alpino abruzzese.

"Dal pomeriggio di ieri abbiamo effettuato diversi tentativi di recupero di due alpinisti bloccati sul Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati sul manto nevoso", recita un post dei soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Chi sono gli alpinisti in difficoltà

Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, di Santarcangelo di Romagna nel riminese risultano dispersi da domenica pomeriggio, quando hanno chiesto aiuto perché in difficoltà sul Gran Sasso. Con loro anche 8 lavoratori dell'ostello e della funivia stessa. Le condizioni meteo, tuttora negative, non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo che potrebbe rimanere bloccato in quota, a circa 2100 metri, fino al miglioramento delle condizioni meteo.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza