In vista dell'apertura del Giubileo straordinario della Misericordia, Atac ha messo in campo diverse iniziative che consentiranno di incrementare, facilitare e personalizzare l'offerta turistica per favorire la mobilità dei pellegrini in visita nella Capitale.
Lo Special Pack Giubileo. Tornano i bit da collezione con una serie speciale di 4 bit raffiguranti Papa Francesco e contenuti in una custodia souvenir al cui interno i turisti potranno trovare una guida italiano/inglese che spiega loro quali mezzi prendere per raggiungere le principali basiliche capitoline (San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura) ed una mappa con tutti i collegamenti metroferroviari della Capitale.
Arriva la RomeJUBILEE. Pensata per i turisti che in occasione del Giubileo straordinario decideranno di dedicare qualche giorno in più alla scoperta della Città eterna, la nuova RomeJUBILEE consentirà agli acquirenti di caricare tutta l’offerta turistica di Atac, dal ticket giornaliero a quello settimanale, fino all'abbonamento mensile per tutti i mezzi pubblici della Capitale.
Come la card èRoma, anche la card RomeJUBILEE, prodotta in tiratura limitata e personalizzata con un'immagine raffigurante Papa Francesco, è inoltre utilizzabile su tutto il circuito Metrebus della Capitale ed è acquistabile presso le biglietterie Atac, tutti i punti vendita indiretti o attraverso il sito internet dell'azienda.
Il nuovo look di Piazza dei Cinquecento e la nuova biglietteria Atac. Per accogliere e facilitare i turisti in arrivo nella Capitale, Atac ha deciso il restyling delle banchine di Piazza dei Cinquecento dando maggiore visibilità ai nuovi titoli turistici e offrendo informazioni sulla mobilità cittadina attraverso mappe integrate del Tpl e del centro della città. Sempre a Piazza dei Cinquecento, sarà inoltre inaugurata una nuova biglietteria Atac che contribuirà a rendere più semplice ed immediato il primo impatto dei turisti con la città.