Una ragazza minorenne è stata costretta a rapporti sessuali dopo aver assunto ecstasy. Per questo due italiani, un 49enne e un 75enne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Casacalenda (Campobasso), con la collaborazione dei militari di Lucito e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Larino.
Le indagini sono scattate a marzo scorso, dopo che la giovane era stata portata in una struttura sanitaria per un’intossicazione di natura farmacologica. Dalle indagini è emerso che la ragazza aveva ingerito una serie di pasticche, probabilmente con l'intento di suicidarsi. Dagli accertamenti dei militari e dal racconto della giovane, è emerso che la minore era ospite nell’abitazione del 75enne. L'uomo, approfittando in più di un’occasione del fatto che la ragazza aveva assunto droga, l’aveva costretta a rapporti sessuali, anche minacciandola.
I carabinieri sono anche risaliti al 49enne, che aveva ceduto l'ecstasy. Sono stati disposti i domiciliari per il 75enne, su cui pende l’accusa di aver concorso nello spaccio e di aver dato luogo a violenza sessuale, e la custodia in carcere per il 49enne, accusato di spaccio di stupefacenti.