Evento in live streaming sul sito Adnkronos
Oggi la sostenibilità interessa tutte le aree della nostra vita quotidiana e le attività economiche ed è, di conseguenza, un obbiettivo per l’intera società. Ogni player deve concorrere nella creazione di un futuro più sostenibile e deve concentrarsi, in base a competenze e patrimoni conoscitivi specifici, sulle proprie aree di maggiore potenziale per produrre il massimo impatto. È necessario pertanto l’impegno di tutti e a tutti i livelli, istituzionale, politico, imprenditoriale e della società civile, per far sì che lo sviluppo sostenibile diventi il tema prioritario dell’agenda nazionale, politica ed economica.
Nel corso dell’evento, promosso dall’Ambasciata del Regno del Belgio in Italia e sostenuto da UCB Pharma, azienda biofarmaceutica con Headquarter a Bruxelles e sede italiana a Milano, verrà presentato l’approccio alla creazione di valore sostenibile nell’area life science, grazie ai risultati emersi dalla nuova ricerca condotta dalla Luiss Business School e si darà voce a stakeholder chiave stimolando il dialogo e il confronto sui temi dell’Agenda 2030 per far nascere nuove idee e soluzioni per la sostenibilità del Paese, in un’ottica di Connecting Healthcare oggi più che mai necessaria.
All’incontro, moderato da Federico Luperi, Direttore innovazione e nuovi media Adnkronos, parteciperanno: Pierre-Emmanuel De Bauw, Ambasciatore del Belgio; Daniela Bernacchi, Segretario Generale e Direttore Esecutivo del Global Compact Network Italia (GCNI); Matteo Caroli, Luiss Business School; Federico Chinni, AD di UCB Pharma Italia; Veronique Toully, Global Head of Sustainability UCB e Michele Pochettino, Business Development Manager, H. Essers. Interverranno inoltre referenti istituzionali che animeranno la tavola rotonda conclusiva dell’iniziativa dedicata al tema “La partnership dalla salute al multisettore per un approccio integrato alla sostenibilità”.